News calcistiche

Montefusco: “Dybala? Sarebbe perfetto, ma il Napoli non può pagargli un ingaggio così importante”
Vincenzo Montefusco parla a Marte Sport Live: “Vediamo che Napoli sarà. Si parla tanto dei calciatori, su chi va via e chi deve arrivare, la solita confusione che si fa di questi periodi. Ora sappiamo di certo che mancano Insigne e qualche altro calciatore. Il Napoli ha preso Olivera e Kvaratskhelia, ma dobbiamo vederli in Italia. Mi piace osservare per poi dire la mia. Dybala? Il Napoli come fa a dargli l’ingaggio che prende? Io lo reputo adatto alla piazza di Napoli. Come fa a venire quando non hai i soldi per tenere Mertens o Koulibaly. Spalletti fino ad adesso dove è venuto meno è sotto l’aspetto caratteriale, quello più forte per come lo conoscevamo. O sa che il Napoli sarà quello dell’anno scorso con qualche giocatore in più oppure è un aziendalista come si dice. Il modulo ideale per il Napoli al momento è quello con cui ha giocato l’anno scorso con il famoso sotto punta. Bisogna vedere se Olivera giocherà, sarà difficile togliere il posto a Mario Rui. Nella rosa dipenderà molto dagli esterni. Io vorrei essere tranquillo e dire vediamo un po’ che succede. Mi auguro che Spalletti si sia fatto sentire. Sa che la società gli ha preparato una squadra competitiva. Aspettiamo cosa succederà. Il Napoli è quello dell’anno scorso togliendo Insigne e Ghoulam. Nandez? Sotto l’aspetto caratteriale è un giocatore importante. Io lo vedo come un giocatore in mediana tipo Allan, ma è più svelto. Tatticamente Allan era un maestro, un altro tipo di giocatore. Se fai 4231 uno sicuro è Anguissa e l’altro bisogna decidere. Zielinski lo avete rovinato voi, con Gattuso ha iniziato a giocare come trequartista enon aiutava all’economia del gioco. Deve giocare mezz’ala. Va in difficoltà negli spazi stretti”.-radiomarte-

Bagni: “Koulibaly non andrà alla Juventus. Meret sarà il titolare il prossimo anno”
Salvatore Bagni parla a Marte Sport Live: “A differenza del Napoli, la Roma ha molti giocatori che non servono. Gli azzurri, invece, hanno molti giocatori in scadenza e soprattutto molto forti. Veretout lo offrii al Napoli per 10 milioni, ma mi dissero di no per il ruolo poco identificato. Poi il Napoli è riandato sul francese. Quell’alchimia che c’era con Diego non ci sarà mai più, perché non nascerà mai più un Maradona. Diego parlava con i tifosi. È vero che sono stati gettati 2/3 scudetti, ma non è che la società non abbia intenzione di vincere. Dai ritiri nessuno sfiderà la sorte, come fatto dal presidente, dicendo che il Napoli lotterà per lo scudetto. Speriamo che il Napoli onori il campionato e che ci sia stabilità tra il presidente e Spalletti. Koulibaly non credo andrà alla Juventus. Se i bianconeri sono gli unici a volerlo, allora rimarrà a Napoli. Deulofeu ci sta, è un buon giocatore, e per me giocherà da esterno. Ostigard è molto giovane e non sarà il titolare, farà il 3/4 difensore. Nandez non mi piace nel centrocampo a due, può fare la mezz’ala e l’esterno. Simeone? Uno con quella “garra” lo prenderei di corsa. Ai napoletani non farà piacere, ma come alternativa di Osimhen mi piace. Barak è un ottimo giocatore, ma dove lo mettiamo? Gioca al posto di Zielinski, che giocherà dall’inizio? Ho una convinzione: Zielinski giocherà titolare dietro Osimhen. Kim Min-jae è un gigante e non è lento, ma non è eccezionale dal punto di vista tecnico. Lui è l’alternativa se dovesse andare via Koulibaly. Non ha giocato in grandi squadre, se non con il Fenerbahce, ma anche Koulibaly quando arrivò non aveva grande esperienza. La vera domanda è capire se tutti questi giocatori vadano bene anche a Spalletti, oltre che a Giuntoli e De Laurentiis. Meret sarà il nostro portiere il prossimo anno, quindi, bisogna dargli fiducia. Le dichiarazioni di Spalletti sui portieri non aiutano, anche se poi nello spogliatoio si è ben capito che Ospina è il titolare. I giocatori ricordano le parole degli allenatori, per me non è stata una grandissima uscita. Meret ha bisogno di certezze, prima di giudicarlo aspettiamo. Sirigu ha 34 anni e potrebbe aiutare, darà opportunità a Meret di giocare titolare. Orsolini è un buon giocatore, se dovesse andare via Politano, avrebbe ottime qualità tecniche. Bisogna fare attenzione a questi giocatori che potrebbero rivelarsi dei flop come Verdi. I rimproveri di Sinisa significano tanto, ad Orsolini manca continuità. Svanberg mi piace molto, lo seguo da quando giocava nell’U17, e può giocare sia a 2 che a 3. È di grande prospettiva, è in scadenza nel 2023 e non rinnoverà. Izzo come difensore non mi dispiace, ma si cercano profili più giovani. Non è una questione di valore ma di carta d’identità”.-radiomarte.it-

Rivieccio: “Koulibaly? Ho dubbi sulla sua permanenza. Mertens? Se non fa un passo verso il presidente, sarà difficile la sua riconferma”
Gino Rivieccio parla a Marte Sport Live: “Napoli storicamente è di un altro pianeta, ma adesso bisogna vedere cosa sta pensando Aurelio De Laurentiis. A me fa paura quando il presidente è all’estero, poiché in passato quando si è allontanato poi ci sono state delle cessioni. Ospina, secondo me, rimane perché si sono convinti che non si può fare a meno di lui.Fabian, invece, andrà via. Su Koulibaly ho molti dubbi, se andasse al Barcellona sarei felice per lui ma il problema è che se rimane in Italia non rimane a Napoli. Mertens? La rottura c’è, e se il belga non fa un passo non credo lo faccia il presidente. Ci voleva un’abilità per prendere alla prima giornata il Verona, tra l’altro fuori casa, è un debutto delicato che ricorda gli anni di Maradona e di Sarri. Se non sappiamo con quale squadra scenderemo in campo al Bentegodi, allora, è inutile parlare. Dal punto di vista calcistico sarà un dicembre triste e atipico, mancheranno le partite e la nazionale non farà il Mondiale.Non potrò andare a Dimaro perché sono occupato con il Premio Troisi, a San Giorgio a Cremano. L’importante è che il Napoli sia competitivo”.-radiomarte.it-

Insigne, accoglienza trionfale a Toronto
Toronto è in festa per l’arrivo di Lorenzo Insigne. Dopo il bagno di folla all’aeroporto, l’ex attaccante del Napoli, accolto da cori e applausi e travolto dalla richiesta di selfie, è stato il grande protagonista dell’evento organizzato dalla società nel quartiere Little Italy della città. Nel quartiere College and Clinton la “Insigne mania” ha coinvolto decine e decine di tifosi accorsi per salutare il proprio nuovo beniamino. “Grazie a tutti di essere venuti – ha detto Lorenzo – Spero che durante le partite riuscirò a dare il mio contributo per portare il Toronto alla vittoria. Sarà una grande esperienza, è la prima volta che mi allontano da Napoli. Per me e la mia famiglia sarà molto bello essere qui. Grazie dell’accoglienza, sono molto felice. Ho parlato col presidente, mi ha parlato di questo grande progetto”.

Fonte: corrieredellosport.it

Inter, messaggio a Dybala: “Ci siamo sempre, ma serve tempo”
A Baires e dintorni il 24 giugno è per tutti il giorno più argentino dell’anno: sono nati Leo Messi, Juan Roman Riquelme, Juan Manuel Fangio e lo scrittore Ernesto Sabato. Non poteva che essere in qualche modo anche il giorno di Paulo Dybala. Lo è stato, infatti, perché la Joya e l’Inter sono tornati a parlarsi.
Non un incontro vero e proprio, ma un contatto diretto tra i dirigenti nerazzurri e gli uomini che gestiscono da vicino il presente e il futuro dell’attaccante. E in questa telefonata il club di viale della Liberazione ha confermato di volere l’argentino, di non aver mollato la pista, di credere fortemente nella possibilità di chiudere. Allo stesso modo, però, l’Inter ha chiesto tempo a Dybala. Perché adesso il passo decisivo non si può fare, considerato l’overbooking dell’attacco nerazzurro.

Fonte: gazzetta.it

Criscito: addio Genoa, già in volo per Toronto?
Il Genoa saluta Mimmo Criscito, pronto alla nuova avventura al Toronto Fc con Insigne. “Il Genoa Cfc comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo!”, si legge nel comunicato del club ligure.

Fonte: sportmediaset.it