News di calcio

Milan, Origi arrivato a Milano: domani le visite
Si sblocca anche il mercato del Milan, Divock Origi sta diventando un nuovo attaccante rossonero. Il belga, svincolato dal Liverpool, è atterrato a Milano e domani ha in programma le visite mediche di rito e la firma sul contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro più bonus. Affare chiuso tempo fa dalla coppia Maldini-Massara che nelle prossime ore assumerà il crisma dell’ufficialità. Colpo importante per Pioli che con il classe 1995 avrà un’alternativa importante a Giroud.

Fonte: Sport Mediaset

Monza, Ufficiale l’acquisto di Cragno
Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza.
Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Fiesole (Fi) il 28 giugno 1994, vanta 166 presenze in Serie A, che lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni.-radiosportiva.it-

Juve-Di Maria, l’entourage conferma: “Siamo ai dettagli, attendiamo l’ok”
A Torino è partito il countdown per vedere Angel Di Maria indossare la maglietta bianconera: l’apertura dell’argentino a un trasferimento in Italia ha dato una forte accelerata alla trattativa tra il suo entourage e i vertici bianconeri. La conferma arriva proprio dal team di Di Maria, che ha rilasciato una dichiarazione a La Stampa: “Stiamo parlando degli ultimi dettagli e siamo in attesa che ci diano l’ok ad alcune cose”. Per il 34enne pronto un contratto annuale da 7 milioni netti.

Fonte: sportmediaset.it

Frabotta ufficiale al Lecce
Il comunicato del Lecce: «L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC». Dopo l’esperienza a Verona, una nuova chance per rilanciarsi.

Fonte: tuttosport.com

Calcio: Pioli, scudetto per Milan deve essere punto partenza
“Lunedì inizieremo la preparazione con grande entusiasmo. Abbiamo fatto qualcosa di speciale, ma deve essere solo un punto di partenza. Sappiamo le difficoltà che troveremo in Italia e in Europa. Solo grande entusiasmo per la ripresa, poi il club sa benissimo cosa deve fare”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli che oggi ha ricevuto dal sindaco di Noceto Fabio Fecc la cittadinanza onoraria. L’allenatore rossonero, poi, non entra nel merito delle trattive di mercato del club, preferendo concentrarsi sulla squadra attuale: “Mi aspetto di riprendere il 4 luglio con grande entusiasmo, i miei giocatori mi sono mancati. Sarà una stagione difficile, noi cercheremo di essere all’altezza”

Fonte: ansa.it

Cagliari, Liverani si presenta: “Competitivi sino alla fine”
Il Cagliari riparte da un suo ex giocatore della Primavera, Fabio Liverani. E le prime parole del nuovo mister rassicurano i tifosi: “Giocheremo per essere competitivi dalla prima giornata all’ultima – ha detto stamani nella conferenza stampa di presentazione -.-radiosportiva.it-